L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/01/2007 02:38:24

SANGUINAMENTO DURANTE L'EVACUAZIONE DELLE FECI

Egr.Dottore, ho sofferto in passato di emorroidi, ma non ultimamente, volevo sapere perchè ogni qual volta vado in bagno, gia' da due settimane, anche senza avvertire nessun disturbo legato alle emorroidi, sanguino abbondantemente, precisando che non ho mai sofferto di stipsi.in attesa di un suo riscontro, cordialmente ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/01/2007

Ogni sanguinamento rettale merita sempre un' attenta valutazione ,perchè non sempre è da ricondurre a patologia emorroidaria.Consiglio una visita coloproctologica ed una proctoscopia come primo approccio al suo problema.In alcuni casi ,un prolasso emorroidario di I-II grado( Emorroidi che non fuoriescono dal canale anale)si accompagna ad un prolasso mucoso interno che ,insieme alle feci ,scivola verso il basso impegnandosi nel canale anale sanguinando.Questo spiega come in assenza di un prolasso emorroidario eclatante e di sintomatologia si può sanguinare.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra