L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

08/05/2008 17:47:35

Sarà allergia?

Buongiorno...chiedo un parere su un problema nato da questa estate....fuoriscita di bollicine al collo..che danno solo prurito non ho problemi di acne...non uso pillola per via colesterolo..si alza troppo...con la pillola..
il dermatologo diceva che era una questione di sebo....dopo circa 4 mesi sono scomparse...piano piano da sole...
premetto che non ho assunto farmaci e cambiato alimentazione.
ora da circa un mese ricomparse....quando la sera prendo zirtec perchè danno prurito...a volte ho prurito su tutta la pelle anche alla schiena e braccia...
può cortesemente darmi un parere..di cosa pensa?
grazie mille
eli



Risposte:


Risposta del12/05/2008

Visto che la dermatite e' comparsa entrambe le volte in periodo estivo o pre-estivo, perche' non prendere in considerazione una reazione alla luce solare? Inoltre, collo e decollete' sono le regioni prferite dalle reazioni a farmaci, soprattutto quelli fotosensibilizzanti. Ma sono anche le regioni preferite su cui nebulizzare profumi, o sede di dermatiti da contatto da monili. Piu' che dare un parere, posso fare solo delle considerazioni. Fra l'altro non ho una descrizione dettagliata delle "bollicine". Intanto, se non puo' fare di meglio, si protegga dal sole.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra