L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

26/10/2006 22:52:19

SARA' EMORROIDE???

Gentile professore,
mi sono reso conto tempo fa che vicino alla membrana esterna dell'ano è presente una piccola appendice fibrosa nella direzione interna del perineo, ossia rivolta verso i testicoli. Proprio pra mi sono reso conto che è un pò aumentata di volume. Sarà lunga 1,5cm e con un diamentro di qualche millimetro. Non so dirle di che colore sia. Cosa potrebbe essere? Io spero sia un'emorroide e non qualcos'altro di più grave. Non ho alcun dolore, nè prurito, nè nulla. Ho solo paura che sia qualcosa di grave.
Ho 22 anni e sono uno studente, con una vita piuttosta sedenteria.
La saluto cordialmente e la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/10/2006

Come sempre consiglio una visita coloproctologica per confermare le ipotesi formulate.Penso ,dalla descrizione dettagliata che ha fornito di tale neoformazione,che si tratti di una Marisca.La marisca è una plica cutanea esito di una precedente congestione emorroidaria appare come una estroflessione di tessuto del margine anale,estroflessione permanente e non dolente.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Risposta del29/10/2006

caro paziente molto probabilmente si tratta di una marsca, formazione fibrosa esito di episodi acuti di Emorroidi , ma è comunque consigliabile eseguire ambulatoriamente una colonscopia o quantomeno una rettosigmoidoscopia
Cordialmente

Dott. EMANUELE RONCHETTI
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia pediatrica
GARBAGNATE MILANESE (MI)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra