L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

26/11/2005 22:44:12

Saranno emorroidi?

Salve!
avrei da farle una domanda... com'è possibile che alcune volte quando vado in bagno ho perdite dal canale anale di alcune gocce di sangue? ho solo 18anni...
non mi fa ne male e non sento nessun fastidio, ma so che non è comunque una cosa normale. c'è un modo per curarmi senza ricorrere alla chilurgia?
ringrazio per la cortese attenzione.

Chiara

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/11/2005

E' molto probabile che si tratti di un'emorroide interna, che puo' non are sintomi. In casi rari puo' trattarsi di una dilatazione di una vena che non fa parte del plesso emorroidario (teleangectasia), che non ha un'importanza clinica, sele gocce di sangue sono poche rare. Tuttavia, sarebbe opportuno eseguire una retto-sigmoidoscopia, esame facile e ben tollerato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Risposta del29/11/2005

Ritengo Chiara che la prima decisione sia quella di andare dal tuo medico di famiglia o dal tuo ginecologo senza dover ricorrere alla chirurgia anche perchè non sai di cosa si tratta.Eventualmente la terapia medica deve essere prescritta previo controllo obiettivo ed anamnestico.La terapia chirurgica, se necessaria, e comunque dopo aver accertato che parliamo di Emorroidi e dopo insuccesso della terapia medica, è oggi semplice e di facile esecuzione .

Dott. Alessandro Tocco
Casa di cura privata
Specialista attività privata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra