L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/03/2007 14:38:28

Scarsa minzione

Buongiorno, ho 43 anni e periodicamente per periodi piu' o meno lunghi soffro di scarsa minzione specialmente al mattino , premetto che bevo durante il giorno circa 1 litro e mezzo di acqua. non lamento dolori ne stimoli frequenti. 2 anni fa per degli strani dolori lombari avevo fatto 2 ecografie piu' analisi delle urine nelle 24 h. i dolori sono scomparsi. sembrava tutto a posto (clearance ecc..) comunque c'era micro-ematuria ma il nefrologo aveva escluso patologie in corso.
Grazie- E.- Torino


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/03/2007

Caro lettore,
visto il perdurare della sua sintomatologia è utile continuare a monitorizzare con l' urologo la sua situazione clinica. In quest'ottica potrebbe essere utile fare anche una uricoltura completa con ricerca anche del bacillo di Koch batterioscopica e colturale su terreni selettivi IUTM ed infine un'uroflussometria registrata,
Un cordiale slauto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra