L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

24/09/2004 19:50:52

Scarsi risultati con la dieta

Sono già diversi anni che, inesorabilmente, continuo ad acquisire lentamente peso. Oggi sono arrivato a quasi 120 kg per 185 cm di altezza. Mi sono affidato - con fiducia - a diversi medici rispettando "teutonicamente" le prescrizioni ma, dopo i primi 4 - 5 kg di peso perso, oltre a sentirmi spesso molto stanco, non perdevo più nulla. Inoltre la mia alimentazione, anche in precedenza, non era poi così errata. Abbondanti colazioni, un primo a pranzo ed un secondo a cena (unico neo - andando a letto tardi - spesso uno spuntino serale o un bicchiere di latte). Mi sono iscritto nuovamente in palestra ed il giovamento che ne ho è di tipo "tonico", mentre il peso rimane pressoché stabile. Ho valori alti (anche se nei parametri) per colesterolo e trigliceridi. Fumo . Non bevo alcoolici, non bevo bibite gasate, tre o quattro caffè al giorno e praticamente niente più. Quali suggerimenti potete darmi per invertire questa tendenza che ormai mi ha già dato problemi a livello articolare (ginocchia e caviglie).
Grazie e complimenti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/09/2004

Le consiglio di rivolgersi a centri specializzati nella cura di obesita'...oltre a vari accertamenti probabilmente potrebbe essere consigliato aiuto farmacologico visti insuccessi della sola dieta e gli emergenti problemi ortopedici.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra