Schwannoma del nervo mandibolare

10 giugno 2006

Schwannoma del nervo mandibolare


Tags:


07 giugno 2006

Schwannoma del nervo mandibolare

Egr. Prof. Migliacci, mi trovo in una situazione pressochè disperata. Ho 36 anni e 2 bambine piccole da gestire. Da 15 soffro di cervicale e negli ultimi 3 anni ho avuto anche dei capogiri fortissimi (al punto da cadere dal letto). Nel mese di Febbraio sono riuscita a convincere il mio medico curante (?) a farmi sottoporre ad una risonanza magnetica con esito. . SCHWANNOMA DEL NERVO MANDIBOLARE di 2, 5 x un diametro di 1, 3. . . Ho sentito diversi pareri e quasi tutti mi hanno consigliato di tenermi controllata facendo una risonanza ogni ca. 6 mesi per vedere se qs naurinoma si è modificato o ingrandito. L'ultimo dottore che ho sentito mi ha consigliato vivamente l'intervento chirurgico (non assicurandomi l'asportazione totale vista la posizione molto anomala) e di conseguenza un esame istologico e mi ha sconsigliato assolutamente i raggi gamma-knife. Se potesse darmi un Suo parere Le sarei infinitamente grata!!!

Risposta del 10 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora,
lo schwannoma è un tumore benigno. Nel suo caso bisogna valuatare sia la grandezza, appunto, sia gli eventuali sintomi che Le comporta.
Se la sintomatologia è tollerata, sarà bene evitare l'intervento perchè mi pare di capire che le dimensioni che Lei riporta siano in millimetri. Se è così è giusto attendere con controlli seriati nel tempo!
Mi tenga informato
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa