L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/07/2004 12:52:14

Sclerosi multipla?

Sono un ragazzo di 22 anni da alcuni mesi soffro di diversi sintomi che hanno la particolarità di variare molto spesso. alcuni giorni soffro di tremori soprattutto alle mani ma anche alla lingua e al labbro,in altri il tremore è attenuato ma ho brividi e formicolii.Spesso ho lievi contrazioni muscolari e sensazione di rigidità muscolare.Tutto ciò non mi impedisce di svolgere attività fisica anzi spesso in quei momenti sto anche meglio fisicamente.da alcuni mesi soffro anche di diarrea ma questo penso non sia un sintomo pertinente. sono un soggetto ansioso e temo di avere la sclerosi multipla anche se non ho veri e propri attachi vorrei sapere il suo parere la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/03/2005

Se ancora non ha provvediìuto si faccia visitare da un Neurologo che Le prescriverà alcuni esami quali la RNM encefalo e midollare e l'esame del liquor, anche se i sintomi che riferisce non sembrano essere da Sclerosi Multipla .
Cordiali saluti

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra