L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/03/2006 22:11:19

Sclerosi multipla o Ansia ?

Salve, sono un ragazzo di 17 anni. Da quattro anni soffro (secondo quello che dicono i medici) di disturbi d'ansia. I sintomi sono i seguenti: Vertigini e sbandamenti, evidenti tremori in tutto il corpo, fascicolazioni in varie parti del corpo, stanchezza generale, dolori alla nuca e alla testa, frequente ma piccola perdita di memoria, e vista leggermente sdoppiata (preciso che passo tutti i giorni davanti al computer). Ho provveduto a fare l'elettro-encefalogramma, e tutto è risultato perfetto. Il mio neuropsichiatra evita altamente la diagnosi di sclerosi multipla, poichè quest'utlimo esame risulta tale. Tuttavia il mio problema invece di stabilizzarsi o migliorare con gli ansiolitici prescritti dal mio medico, si è sempre più aggravato rendendomi la giornata molto difficile da affrontare, inquanto sono sempre disturbato da questi sintomi. In aggiunta mi è preso il timore di poter essere affetto da SM (anche se i medici escludono questo) dato che questi sintomi sono molto simili a quelli di questa malattia. Io volevo solo chiedere un parere per stare tranquillo, se devo continuare a sospettare di essere affetto da SM (magari potrei fare una risonanza magnetica, ma il medico dice che è inopportuno inquanto l'elettro-encefalogramma è risultato negativo) oppure se si tratta di ansia o di qualcosa di simile. Spero di ricevere consigli e pareri che possano in quelche modo farmi stare un pò più tranquillo e togliermi questo dubbio. Grazie anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/03/2006

I sintomi da lei lamentati sono molto verosimilmente dovuti all' Ansia , comuqnue le consiglio di seguire ciò che le viene indicao dai colleghi che hanno avuto modo di visitarla.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra