L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/02/2006 12:29:00

Sclerosi multipla

Sono effetta da sm dall'1983. Fino ad oggi sto abbastanza bene ,durante gli anni ho avuto diversi episodi e ricadute ma per mia fortuna con cure cortisoniche mi sono sempre ripresa al 100% Quando sto bene allontano dalla mia mente il mio problema e cerco di vivere regolarmente... prendo solo 2 compresse di aziotoprina al giorno! Stamattina mi sono svegliata con tutto il corpo formicolante, mi sento tutta gonfia e addormentata ..... ma è una mia sensazione credo si chiami parastesia. Devo ricominciare con il cortisone? Mi hanno parlati di interferone ma il mio medico mi ha detto di continuare di farne a meno!
che fare? cordiali saluti Marilena Scafidi

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/02/2006

Beh, non è davvero possibile dare consigli per una patologia così complessa come la SM a distanza....quindi l'unica cosa che le posso consigliare è di affidarsi ad un Centro per la SM vicino a lei e di seguire i consigli dei colleghi neurologi.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra