L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

08/07/2008 21:44:41

Scottatura

Salve, sono una ragazza di 22 anni con una pelle bianchissima. Non prendo molto il sole e anche d'estate sono spesso bianchissima, Stavolta ho ben pensato di farmi una lampada ma il risultato è stato pessimo... sono rossissima ma non mi fa male, mi fa paura soltanto a vedermi, ma la cosa più ridicola è che nn ho messo la protezione e la cosa mi preoccupa tantissimo... come posso fare o che probabilità di rischio ho acquisito per la mia pelle? come posso controllarmi? Ultima cosa: mi è capitato di scottarmi anche in modo peggiore con il sole, ma la scottatura da lampada e quella da sole è la stessa? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/07/2008

La sua pelle non si abbronzera' mai. Si deve convincere. E deve assolutamente smettere di scottarsi (lampada o sole e' lo stesso), perche' le scottature possono predisporre ai tumori cutanei. Eviti accuratamente il sole e, naturalmente, anche le lampade.

saluti

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra