L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/02/2005 16:27:57

Screening ematologico:cosa può risultare?

Parto con una premessa: sono una ragazza di 23 anni direi "abbastanza ipocondriaca"...Ogni anno, a volte anche prima, faccio l'analisi del sangue (assumo ininterrottamente da 2 la pillola, quindi lo faccio anche per questo) e il pensiero di dover far questo esame e peggio ancora di prendere le risposte, mi stressa notevolmente. Fosse per me, farei esami di continuo, addirittura una tac di tutto il corpo...Quello che vorrei sapere è, facendo lo screening del sangue di quali malattie potrei venir a conoscenza? La paura di avere una malattia e di contagiare qualcuno mi terrorizza veramente. So di stare bene, non ho da tempo nemmeno un' Influenza , nessun disturbo ecc, ma questa è una cosa che mi logora dentro.
Chiedo anticipatamente scusa per la mia domanda così prolissa, e spero di ricevere una risposta da parte vostra.
Cordiali saluti e buon lavoro

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2005

Rivolgersi al proprio medico di famiglia mai come in questo caso penso sia fruttuoso perchè sono convinto che il collega potrà dare tutte le risposte ai tuoi quesiti.

Dott. Rocco Illibato
Continuità Assistenziale
ARIANO IRPINO (AV)


Risposta del25/02/2005

Lei stessa afferma di essere ipocondriaca e di godere di buona salute...è ovvio che Non ha bisogno di eseguire esami ed accertamenti,ma necessita di un aiuto psicologico,che data l'eta',sicuramente dara' buoni risultati.
Stia bene.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra