L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

09/02/2007 14:14:14

Screpolature alle labbra

Sono un uomo di 64 anni, da tempo ho sempre delle screpolature sulle labbra, con molta pellicina che va via. Sono stato da un dermatologo che mi ha detto che si tratta di psoriasi, mi ha dato una crema ma le labbra nn guariscono. Posso avere una risposta perchè sono davvero molto preoccupato,ed un consiglio su cosa fare. Alcuni mi hanno anche detto che potrbbe essere un tumore.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/02/2007

Gentile Utente,

Con tutta probabilità in modo non vincolante vista la sede telematica il suo caso potrebbe essere compatibile con una CHEILITE : di cheiliti ce ne sono moltissime e di vario genere, tra cui quella ATTINICA, provocata da un danno solare cronico, può rientrare fra le condizioni pre-cancerose ma non già tumorali (ce ne passa).
il consiglio migliore è quello di ricorrere nuovamente allo specialsita Dermatologo (scelga lei quale) per capire bene di cosa si tratta.
Sappia che la Psoriasi è una malattia frequente, molto meno quando localizzata sulle sole labbra.

Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra