L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

15/10/2006 22:18:15

Seduzione

La mia non è solo curiosità ma ci sono dentro: vorei sapere se esistono farmaci che aumentano la seduzione ovvero la produzione di feromoni? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/10/2006

Caro lettore,
i ferormoni sono notoriamente sostanze chimiche secrete da apposite ghiandole che, percepite attraverso l’olfatto da individui della stessa specie, ne attivano particolari reazioni comportamentali come l'attrazione fisica e sessuale ,l'accoppiamento, ecc, ecc. La loro funzione è ben documentata in alcuni animali dove sembrano molto importanti nello scatenare molte delle manifestazioni suddette. Nell’uomo , "animale complesso" da un punto di vista psicologico e relazionale, i ferormoni costituscono tuttora oggetto di ricerca soprattutto speculativa .Purtroppo o per fortuna non esistono ancora farmaci ,tantomeno ferormoni, capaci di aumentare il nostro "fascino" o il nostro "potere di seduzione" .
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra