L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

23/05/2005 10:20:49

Seno dolorante

Buongiorno, vorrei porvi una domanda, circa 7 mesi fa ho notato delle perdite rossastre dal capezzolo sinistro, sentendo anche un certo dolore e gonfiore dello stesso. Avendo avuto due casi di tumore al seno in famiglia, mi sono recata all'ospedale per fare dei controlli. Prima, visto che le perdite avvenivano ogni tre/quattro giorni, mi hanno dato dei vetrini per raccogliere questa perdita a casa, appena ci riuscivo.
L'esame citologico è risultato negativo, ho fatto la mammografia e a parte delle zone ispessite (ma non preoccupanti per il personale medico) non risulta nulla.
Mi hanno anche prescritto la galattografia, ma quella non sono mai riuscita a farla poichè non avevo mai la perdita nei giorni in cui tentavo di farla (anche perchè essendo chiuso nel reggipetto la goccia si spandeva e veniva assorbita dallo stesso).
Ora, mi chiedo, i medici non sanno cosa dirmi, dopo un periodo senza alcuna sintomo, il seno è tornato a farmi male (alle volte in maniera veramente fastidiosa),è ancora gonfio, la perdita avviene in maniera sporadica..........Possibile che è solo la galattografia che mi può dire cosa succede?
Cosa posso fare?
E' possibile che ci sia un collegamento con l'ascella che noto un po' gonfia rispetto all'altra?
Grazie e buona giornata.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2005

Cara signora,

premesso che sarebbe necessario eseguire la duttogalattografia, dovrebbe fare anche un'ecografia mammaria ed eventualmente una risonanza magnetica mammaria, dopo di chè rivolgersi presso un centro di Senologia.
Buona giornata.

Dott. Angelo Primavera
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra