L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/09/2005 22:03:41

Seno

Caro dott. o cara dott.ssa sono una ragazza di 21 anni ultimamente ho fatto presente al mio medico dei dolori al seno, come fitte leggere ma fastidiose con fitte anche all'ascella! mi è stata prescritta una visita e un'ecografia bilat al seno! dopo averla fatta a quanto pare non risulta nulla di brutto, fatta eccezz per una ciste di sette mm ! anche la senologa mi ha detto di non preoccup vista poi la mia giovane età non dovevo preocc di un tumore! nonostante questo le fitte si fanno sent comunque e la paura mi porta a pensare ad un tumore!il mio medico dice pero che non è necess ma allora cosa devo fare? questi dolori cosa possono essere?può essere l'inizio di un tumore che l'ecograf. non ha individuato?gradirei una risp via e-mail sono un po preocc. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/09/2005

io direi che le delucidazioni e gli esami dei colleghi sono corretti. durante l'assetto ormonale in quest'età si possono verificare piccole cisti ma il dolore generalmente viene amplificato dalla preoccupazione. La cisti individuata va solo monitorata e se aumentasse ancora di qualche millimetro allora si vedrà. Ma comunque la cisti non è un tumore maligno. Per il dolore puo prendere saltuariamente una compressa da 500 mg di paracetamolo e la sera di quei particolari giorni di tensione una capsula di Librium 10 mg per due o tre giorni consecutivi. Mi faccia sapere.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra