Seno

24 ottobre 2006

Seno


Tags:


19 ottobre 2006

Seno

salve, quasi 21 anni, ho fatto 2 anni fa l'operazione di mastoplastica additiva, avevo un piccolo seno tuberoso, mi hanno messo protesi non tonde ma a "goccia"non ricordo il nome, ho il seno uguale a prima, 1 seno ha una grande cicatrice e una parte dura. Posso rifare l'intervento grtuitamente?non avrebbe dovuto mettermi la protesi rotonde?grazie

Risposta del 24 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. EGIDIO RIGGIO


Gent. Ma ragazza,

rispondo prima alla seconda domanda. Non è assolutamente detto che la protesi rotonda sarebbe stata più indicata di una a "goccia"; piuttosto va precisato che esistono tanti modelli di protesi a "goccia", e magari quelle che ha lei non sono le più idonee a risolvere il suo caso.
Purtroppo modellare un seno tuberoso non è facile e richiede maggiore esperienza ma si può e si deve correggere. Talvolta casi più complessi con asimmetrie richiedono più di un intervento per ottenere il risultato ottimale. Non posso dirle nulla di specifico sui postumi lamentati da lei, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista magari vicino al suo luogo di resiedenza, che possa effettuare una visita accurata e sentire cosa le consiglia.
Può rifare l'intervento gratuitamente, cosa intende? Rivolgersi allo stesso chirurgo piuttosto che ad una struttura ospedaliera? Mi sembra che abbia eseguito sostanzialmente un intervento di mastoplastica additiva a scopo estetico.
Consulti dei chirurghi esperti. Da parte mia se ha bisogno di altri chiarimenti, fornendo maggiori dettagli, può formularmeli via email e proverò a risponderle.
Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)



Ultime risposte di Chirurgia estetica



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa