L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

19/10/2006 20:44:08

Seno

Salve,quasi 21 anni ,ho fatto 2 anni fa l'operazione di mastoplastica additiva,avevo un piccolo seno tuberoso,mi hanno messo protesi non tonde ma a "goccia"non ricordo il nome,ho il seno uguale a prima, 1 seno ha una grande cicatrice e una parte dura.posso rifare l'intervento grtuitamente?non avrebbe dovuto mettermi la protesi rotonde?grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/10/2006

Gent.ma ragazza,

rispondo prima alla seconda domanda. Non è assolutamente detto che la protesi rotonda sarebbe stata più indicata di una a "goccia"; piuttosto va precisato che esistono tanti modelli di protesi a "goccia", e magari quelle che ha lei non sono le più idonee a risolvere il suo caso.
Purtroppo modellare un seno tuberoso non è facile e richiede maggiore esperienza ma si può e si deve correggere. Talvolta casi più complessi con asimmetrie richiedono più di un intervento per ottenere il risultato ottimale. Non posso dirle nulla di specifico sui postumi lamentati da lei, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista magari vicino al suo luogo di resiedenza, che possa effettuare una visita accurata e sentire cosa le consiglia.
Può rifare l'intervento gratuitamente, cosa intende? Rivolgersi allo stesso chirurgo piuttosto che ad una struttura ospedaliera? Mi sembra che abbia eseguito sostanzialmente un intervento di mastoplastica additiva a scopo estetico.
Consulti dei chirurghi esperti. Da parte mia se ha bisogno di altri chiarimenti, fornendo maggiori dettagli, può formularmeli via email e proverò a risponderle.
Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra