L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

30/08/2005 16:26:57

Sensazione di svenimento durante il sonno

Salve sono un ragazzo di 29 anni, non ho mai avuto problemi di salute, a parte degli svenimenti a seguito di prelievi del sangue, e la pressione sanguigna abbastanza bassa,
è un po'di tempo che a volte quando vado a dormire (appena mi addormento) mi sento come svenire, sento che mi fà male la testa, è come se mi accorgessi che ho perso conoscenza e non riesco a svegliarmi; dopo un po'mi sveglio, mi gira un po'la testa poi mi riaddormento normalmente.
cosa puo'essere? ho fatto un po'di tempo fà un elettroencefalogramma ma era tutto a posto. grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/09/2005

Non si capisce molto bene quale sia la sua sintomatologia dalla sua descrizione. Se è caratterizzata dalla sensazione di essere cosciente ma addormentato nello stesso tempo cioè ci si rende conto di essere "svegli" ma malgrado ciò non ci si può muovere e si ha una sensazione di panico, è probabile che si tratti di crisi di paralisi del sonno che sono dei disturbi del sonno non delle vere paralisi e sono spesso legate ad un periodo di particolre stress emotivo e si possono curare efficacemente. Pertanto, le consiglio di rvolgersi ad uno specialista Neurologo.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra