L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/03/2005 18:30:01

Sensibilita'

Mi capita di avere un'alterazione della sensibilita' su tutto il corpo, compresa la lingua, ho fatto esame neurospischiatrico, il risultato è stato buono , perchè comunque sento il freddo, caldo ecc..la tac è stata fatta in testa , ma non è risultato nulla. il fastidio dura circa 10 giorni.la sensazione è quella di fastidio al tatto come indolenzimento, e i gusti li sento molto meno, capita infatti che masticando mi morda spesso le guance.cosa puo' essere? mi è stato detto che forse è una cosa psicologica, ma vorrei sapere è c'è qualche esame specifico.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/03/2005

Gentile signora,
dovrebbe spiegarci se queste alterazioni della sensibilità hanno una definita distribuzione sul corpo, cioè se interessano una sola metà, se per es. è interessata la metà destra del volto o della lingua e la metà sinistra di un braccio o di una gamba. Inoltre deve chiarire quale è il disturbo della sensibilità, cioè se, pur sentendo il freddo e il caldo, non sente il tatto o il dolore ed esattamente in che zona e qual'è l' estensione di questa o queste zone.
Inoltre, come iniziano questi sintomi, hanno la durata di dieci giorni, quante volte si verificano, regrediscono spontaneamente? In assenza di queste notizie, e tanto più di un accurato esame neurologico, non è possibile alcun orientamento diagnostico. Si rivolga a un neurologo con fiducia! Se vuole ci tenga informati. Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Risposta del18/03/2005

Utile eseguire visita neurologca per richiedere eventualmente PES arti superiori e inferiori

Dott. Nunzio Peci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
PATERNO' (CT)


Risposta del18/03/2005

Utile eseguire visita neurologca per richiedere eventualmente PES arti superiori e inferiori

Dott. Nunzio Peci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
PATERNO' (CT)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra