L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

08/06/2006 14:45:31

Sensibilità post masto

Poco più di 1mese fà mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva ma tutt'ora la sensibilità al seno e ai capezzoli non è tornata, ho sentito di donne che non hanno nemmeno mai perso la sensibilità dopo tale intervento. Devo considerare il tutto normale e soggettivo o un possibile problema? Quanto tempo potrebbe volerci ancora perriacquistarla?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/06/2006

Gentile signora,
un mese potrebbe essere poco per poter dire qualcosa sull'eventuale perdita di sensibilità. Consideri che normalmente la perdita di sensibilità definitiva è estrememente rara e legata a condotte chirurgiche particolarmente aggressive. Abbia pazienza ancora un pò e tenga informato il suo chirurgo.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Risposta del14/06/2006

Gentile paziente un mese dall'intervento è un tempo troppo limitato per riacquisire tutta la sensibilità ai capezzoli dopo un intervento di mastoplastica additiva (credo per via emiperiareolare).Tale sensibilità col passare del tempo in parte verrà riacquisita per vicariamento delle altre strutture nervose viciniori,dia il tempo all'organismo di guarire dal trauma subito con l'intervento e vedrà che migliorerà.

La saluto cordialmente.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra