L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/05/2008 20:07:10

SEREUPIN

Salve da 2mesetti circa si sono presentate delle vertigini accompagnate da ansia e agitazione e improvvise vampate di caldo,solo 1settimana fa mi sono decisa di parlarne al medico e mi ha detto ke sono principi di attacco di panico ci sono gia casi in famiglia mio nonno e mio padre,il dottore mi ha detto di prendere il sereupin mezza pasticca al giorno e di uscire di + da casa e fare 5km al giorno ..faccio una vita molto sedentaria non esco quasi mai di casa e da 1annetto passo praticamente la mia vita a stare davanti alla tv e al pc,diciamo che mi sono un po "spenta"..volevo chiederle/gli se questo farmaco da dipendenza,ancora non ho cominciato a prendenderlo,sono un po titubante..non ho ancora 18anni li farò tra qualche mese sono giovane non voglio che questo farmaco mi condizioni troppo cosa mi consiglia?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/05/2008

La cura dei disturbi d' Ansia come segnalati si affrontano essenzialmente con due modalità, fra loro variamente intrecciate secondo le indicazioni di uno specialista compotente. Da un punto di vista farmacologico con farmaci serotoninergici quali quello indicato mentre da un punto di vista psicologico con una adeguata psicoterapia.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra