L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

21/03/2006 21:09:27

Sereupin

Prendo una compressa di sereupin da più di 5 anni per attacchi di panico posso continuare o devo interrompere,ogni volta che tento di interrompere dopo un pò tornano gli attacchi di panico con vertigini la compressa di sereupin è di 20mg. grazie per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/03/2006

Il mio consiglio, visti i tentativi falliti di sospendere il farmaco, è quello di mantenere la terapia in atto e contemporaneamente affidarsi ad un buon psicoterapeuta cognitivo-comportamentale per iniziare un percorso in tal senso. L’associazione delle due terapia da spesso ottimi risultati e probabilmente con il tempo potrà anche sospendere il farmaco senza rischi di ricadute; a tale proposito le consiglio di farsi consigliare dal suo psichiatra sulle modalità di scalaggio che deve avvenire molto, molto lentamente (es. un giorno mezza e un giorno 1 cpr per 3-4 settimane, poi mezza cpr tutti giorni, poi a giorni alterni, ecc). Questo è molto importante per evitare i sintomi da sospensione.

Cordiali saluti

Dott.ssa Cristiana Cecchi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra