L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/07/2006 14:55:13

Sereupin

Salve, sn una donna di 64 anni. Circa 10 anni fa accusavo attacchi di panico e depressione, anche a causa della interruzione della cura sostitutiva ormonale. Da qualche anno sto bene assumendo SEREUPIN, 10 mg al di'. Quando, anche gradualmente, smetto, sento immancabilmente il presentarsi di ansia, disturbi dell'uomore e del sonno. La domanda: posso prendere per sempre questa dose di sereupin o è altamente sconsigliabile non alternare periodi di non-assunzione? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/07/2006

10 mg sono un dosaggio molto basso e quindi penso che lei possa tranquillamente assumerlo anche per lunghi periodi.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Risposta del06/07/2006

Deve continuare ad assumere Sereupin. E' invece sbagliato interrompere la cura e poi ricominciare.

Dott. Roberto Bertoncelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Geriatria
Specialista in Medicina interna
Specialista in Psicologia
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra