L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/07/2007 16:40:15

Sereupin

Sono una donna sposata e ho 33 anni e da un anno assumo sereupin. Dal mese di novembre assumo mezza compressa al giorno, il problema è che non riesco a smettere di prenderla poichè la cura sarebbe dovuta durare dai sei agli otto mesi.La mia domanda è questa: come faccio a liberarmi da questa dipendenza?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/07/2007

Non è una dipendenza, è che probabilmente il tuo organismo non è ancora in grado di produrre quelle sostanze che ora introduci con la pastiglia. Chiedi al tuo medico se non sia il caso di affiancare la farmacoterapia cojn una psicoterapia: di solito questo abbinamento riduce i tempi dell'assunzione del farmaco, a meno che non ci siano ragioni di carattere organico che rendono necessario l'uso del farmaco anche per lunghissimi periodi.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra