L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

13/04/2006 14:05:50

Sesso senza essere circoncisi

Ciao volevo chiedere se è possibile fare sesso senza essere circoncisi e avendo problemi nello scorrimento completo del prepuzio oltre il glande?? cioè quando ho il pene in erezione nn riesco a far scorrere il prepuzio oltre il glande.. si può fare lo stesso sesso senza avere problemi o serve la circoncisione???

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/04/2006

Per essere possibile è possibile. Il fatto è che una fimosi prepuziale (restringimento della pelle che ricopre il pene) predispone proprio per un fatto meccanico ad eccessivo stiramento e al rischio che si verifichino piccoli tagli verticali sulla parte più stretta (anello di fimosi). La condizione che purtroppo può capitare è la cosiddetta parafimosi: ovvero una volta scoperto il glande in erezione rigida il paziente non riesce più a ricoprirlo. questo evento necessita il ricorso al pronto soccorso.
Onde evitare quindi situazioni poco piacevoli e traumatiche, anche psicologicamente, come queste che le ho descritto meglio farsi vedere da uno Specialista Andrologo per valutare insieme il da farsi

Un caro saluto.

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra