L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

08/04/2006 16:09:25

Sesso

Salve,vorrei sapere qualcosa in piu riguardo alla eiaculazione precoce, dato che e un problema molto serio e me lo porto dietro da circa due anni. premetto che lavoro in gastronomia e di conseguenza questo lavoro mi porta parecchio stress. credo che questa sia la causa principale del mio problema.
vorrei sapere se esistono cure naturali; come massaggi,fiori di bach,ecc. per "eliminare" questo fastidio! non riesco piu a fare sesso in modo piacevole e soddisfacente.
rispondetemi per favore!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/04/2006

Salve, sull'ejaculazione precoce dire "qualcosa" è molto limitativo visto l'argomento. Di certo lo stress, l'emotività e gli stessi rapporti non soddisfacenti automantengomo e incrementano il problema.
Relativamente alle cure naturali devo ammettere che non sono particolarmente aggiornato.
Io le consiglierei una consultazione con un Collega Andrologo per escludere problemi di natura organica o anatomica del pene e per le terapie successive (farmacologica, sessuologica etc).

Un caro saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra