L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

17/01/2007 19:22:49

Sforzo eccessivo

Salve, mentre facevo un esercizio in palestra (bicipiti per la precisione) nel momento di massimo sforzo ho sentito un fastidio (non un dolore) nella zona al di sotto dei testicoli, praticamente nel punto esattamente al centro tra le gambe. ero in piedi ed indossavo la cintura da allenamento ed ho subito posato il bilanciere. un minuto dopo, facendo l'ultima serie, stando attento a non sforzarmi eccessivamente, non ho sentito niente. cosa poteva essere?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/01/2007

Vista l'età e la relativa , speriamo per lui, attività sessuale, l'attività fisica intensa, con utilizzo anche in considerazione del sollevamento dei pesi, di contenitori che passano, se il sollevamento dei pesi è eccessivo (lo faccio anche io a 52 anni), in regione perineale (la domanda doveva essere posta più correttamente "in mezzo alle coscie" non alle gambe !) l'ipotesi più probabile è di una prostatite

Dott. Enrico Cavani
Medico Ospedaliero


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra