Sideremia e endometriosi

25 giugno 2006

Sideremia e endometriosi


Tags:


22 giugno 2006

Sideremia e endometriosi

Egergio Dottore sono una ragazza di 28 anni,
dopo un'interruzione di gravidanza del 2002, è da circa 4 anni che ho un uretrite cronica e vestibolite cronica. . . Mi hanno vista e curata in molti. Ma nulla. (diagnosticando Cistite interstiziale. . Che io nn penso). . Sono anche sotto cura psicoterapeutica per Ansia e crisi di panico(ma questo da 10 anni)
ora da un po' di mesi a questa parte. . . Sono molto stanca e ho sempre forti dolori alla testa e al collo. . . Provo un forte malessere. Con nausea e giramenti. . Da due anni nn mi faccio piu' vedere da urologi e ginec perchè mi hanno massacrata con antibiotici e cateterismi, solo che una set fà sono andata per pap tst e tamponi. . E questo nuovo mi dice che sospetta Endometriosi ?(l'unico su migliaia a sospettarlo in 4 anni vabbè. . . ) il mio ciclo è regolarissimo. . Dolori particolari no. . . Mi fà fare gli eami del sangue. . . Tra cui il CEA IL CA 125 E CA 19, 9. . . I PRIMI 2 NELLA NORMA mentre il ca 19. 9 è leggermente altro (interv 00-27)io ho 32, 5
per il resto ho rdw 10. 08 (11. 05-14. 5) poi i mono 0. 66 e la cosa che mi ha mandato fuori e peggiorato l' Ansia è il Ferro
. . . 211!!! siu interv di 37-145
che puo' essere successo. . Perchè cosi' alto. . . Come capire se è un valore falsato o un problema?. . . Premetto che nn assumo farmaci da piu' di un anno. . A parte il niflam per la gola. . E che attendo i responsi del pap teste tamponi(che bene o male qualche infezione regalano sempre. . . Vedi streptococoo)
ma sto' Ferro?cosi alto? dà sintomi?. . è pericoloso. . . Che ne pensa?

Risposta del 25 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Quello che emerge dalla sua storia è un'infezione genito-urinaria cronica, che già da sola può dare spiegazione della sideremia alta. Comunque, se ne ha la pazienza, completi con ferritina (per conferma) e transferrina per un utile controllo.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa