L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

07/06/2007 19:27:34

Sifilide

Buon giorno , mediamente la sifilide secondaria dopo quanto tempo di solito insorge a partire dal momento dell'infezione? le manifestazioni cutanee che la accompagnano sono ben visibili e si moltiplicano nel giro di pochi giorni come potrebbero fare quelle di malattie come il morbillo oppure compaiono piccolissime macchioline che passano inosservate ?
Grazie 1000 per l'aiuto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2007

Il Sifiloderma roseolico e papuloso, che è la forma secondaria di Sifilide insorge da 20 a 40 giorni dopo la conlusione del complesso primario.

E' opportuno ricordare che esistono infezioni primo-secondarie (le cui manifestazioni si associano) od addirittura esiste la cosiddetta " Sifilide decapitata" i cui sintomi del complesso primario e secondario mancano per talne ragioni (di solito assunzioni antibiotiche per altro motivo) : ovviamente inquesti caso si è comunque infetti.

utlile la visita specialistica con il VENEREOLOGO per chiarire questo ed altri dubbi.

Cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.70497813



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra