L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

13/02/2006 10:03:25

Silicone


Mi scusi Dott.re ho rovinato le mie labbra con delle iniezioni di silicone dieci anni fa e ho fatto inserire del bioplastic negli zigomi. Non mi piaccio più e vorrei tornare come prima dell'operazione. Da pochi giorni ho scoperto il rischio che può correre chi ha subito interventi di questo tipo. Vorrei sapere se esiste un metodo per togliere entrambi dal mio viso? Ho sentito parlare di liposuzione da ultrasuoni,mi piacerebbe avere maggiori informazioni e se effettivamente potrebbe risolvere il mio problema.
Un ultima domanda, l'ecografia del viso può rivelare la distibuzione del silicone per sapere se rischio di diventare deformata?
La ringrazio tanto anticipatamente

Anikon





Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/02/2006

GEntile signora,
purtroppo i materiali non riassorbibili usati in passato come riempimento, primo fra tutti il silicone liquido, può dare fenomeni infiammatori acuti e cronici o decubito. Esiste peraltro il problema che una volta "immersi" nel tessuto proprio, è estremamente complesso asportarli definitivamente. Uno dei sistemi è la liposuzione , normale o ad ultrasuoni, ma non è scevra di rischi e di insuccessi. L'ecografia può essere utili in qualche caso per vedere bene i depositi e per monitorizzare eventuali movimenti.Il mio consiglio, pur senza averla visitata, è quello di controllare e farsi controllare le sedi di impianto evitando ACCURATAMENTE ulteriori impianti di altro materiale in quelle stese aree.
saluti
Dott. Claudio Bernardi
chirurgia plastica estetica


Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra