L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

06/10/2008 16:42:03

Simil Rigurgiti.

Buongiorno da un pò di tempo soffro di una specie di rigurgiti, ad esempio anche un'ora dopo il pasto sento questa sostanza un pò acida che risale dall'intestino come se dovessi dare di stomaco ma poi torna giù per l'esofago. Mi lascia un sapore amaro in bocca. Ho 22 anni e assumo almeno 2 volte a settimana un farmaco contro le emicranee (difemetré nei casi minori, almogran quando propio non passa o diminuisce).

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/10/2008

Il suo disturbo dipende dal fatto che il suo tratto digestivo superiore (stomaco e duodeno) non hanno una buona peristalsi, cioè non fanno i movimenti giusti. In cominci con il prendere 1 compr. di Domperidone cira 15-20' prima dei pasti principali

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra