Sindrome ansiosa depressiva

24 gennaio 2005

Sindrome ansiosa depressiva


Tags:


21 gennaio 2005

Sindrome ansiosa depressiva

ho preso per 24 anni il lorazepan -tavor 4, 5 mg giorno finchè non mi faceva più niente e anzi i disturbi di mancato rilassamento aumentavano. . . . Sono andato da un psichiatra che mi ha dato degli antidepressivi che non mi risolvevano niente. . . Ad un certo punto ho chiesto di cambiare cura e mi ha dato l'en due compresse da 2 mg. . . Pensavo che mi facessero dipendenza dal tavor ma invece dal 21-11-2004 che ho cambiato cura ad adesso sembravo migliorato. . . . . Da un po di giorni pero mi sento stanco, sonnolenza continua e disturdi somatici di stomaco, che avevo anche prima. . . è posssibile che la cura sia sbagliata oppure che gli effetti della dipendenza da tavor vengano fuori dopo due mesi che non lo prendo più?

Risposta del 24 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


I farmaci che le sono stati prescritti sono ottimi. Purtroppo i problemi relativi alla somatizzazione dell' Ansia non sono facili da affrontare.
Oltre ai farmaci sta facendo attività fisica? Come occupa le sue giornate? Si dedica ad attività che le danno piacere e soddisfazione? La invito a concentrarsi su queste domande, perchè i farmaci da soli non sono sempre sufficienti.
E' necessario che lei riconsideri il suo stile di vita e che trovi, in ogni giornata, spazio per cose che le diano piacere.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa