L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/07/2006 21:35:28

Sindrome di meniere

anche io soffro della sindrome di meniere,purtroppo in sardegna non ci sono le strutture e i medici adatti alla cura di questa malattia. chiunque venga a conoscenza di questo messaggio è pregato gentilmente di mandarmi qualsiasi informazione utile, in particolar modo a quali centri specializzati, nominativi di medici, indirizzi ai quali potermi rivolgere. aiutatemi. sarei grata se rispondeste grazie e un cordiale saluto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/08/2006

Egregia, con il concetto, che bisogna sempre cercare il motivo per cui si verifica una patologia o una sintomatologia, anche per la sindrome di Meniere, vale lo stesso discorso. Si verifica un interessamento del vervo vestibolare, attaccato da virus, soprattuto, ma anche da batteri o direttamente o indirettamente. Nel primo caso, vanno cercati, nel secono si deve cercare il meccansmo per cui l’organismo ha sviluppato anticorpi antinervo. In ogni caso, si deve sempre ricercare in maniera approfonditle cause.
Saluti Alberto Moschini.


Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra