L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

02/02/2007 18:32:23

Sindrome di steven-johnson

Salve dottore ,
volevo chiederle in quali casi si può manifestare la sindrome di steven johnson o di lyell.
Conta la quantità di farmaco assunta o ne basta una piccola dose per avere la reazione avversa e, inoltre, la sindrome si localizza esclusivamente sulla zona trattata o anche sul resto del corpo?
I semplici certotti per il mal di schiena possono causarla?
La ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2007

no.
La S. di Steven-johnson e la Lyell sono gravissime patologie di solito di allergia a farmaci e necessitano il ricovero in urgenza. La loro insorgenza è su tutto il corpo e le mucose.

Saluti.

Segreteria 06.70.49.78.13

Dott. Luigi Laino
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Risposta del06/02/2007

no.
La S. di Steven-johnson e la Lyell sono gravissime patologie di solito di allergia a farmaci e necessitano il ricovero in urgenza. La loro insorgenza è su tutto il corpo e le mucose.

Saluti.

Segreteria 06.70.49.78.13

Dott. Luigi Laino
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra