L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

31/07/2007 12:03:30

Sindrome di steven johnson

Buongiorno,
ho avuto la sindrome di Steven Johson nel 1999 partita probabilmente dall'assunzione di Aulin e successivi attacchi, gli ultimi sempre più deboli e in corrispondenza di cali di difese immunitarie.
Ora vorrei avere un figlio e sto cercando di informarmi sulla probabilità che il virus si ripresenti nei primi mesi di gravidanza e se fare una cura preventiva per rinforzare le difese immunitarie.
Ringraziando cordialmente per l'attenzione, cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/08/2007

Genitle Signora,

Mi preme informarla che non le è assolutamente chiara la Sindrome di Steven-Johnson :

Essa nulla c'entra con i VIRUS nè con la debolezza del sistema immunitario.

Detta Sindrome è una grave REAZIONE ALLERGICA AD UN FARMACO SPECIFICO e può manifestarsi solo in occasione dell'assunzione, purtroppo a volte anche accidentale - soprattutto per i salicilati - presenti in diverse sostanze, ma MAI DA SOLA.

le consiglio un nuovo consulto DERMATO-ALLERGOLOGICO per chiarire la vicenda.

saluti.

Dott. Laino, ROMA
coordinatore@latuapelle.org


Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra