L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/01/2008 23:22:10

Sintomi dovuti allo stress?

Salve, sono una studentessa di psicologia. In concomitanza ad un esame che sto preparando si verificano fenomeni a mio parere non molto consoni... A volte ho delle crisi di pianto e piango facilmente anche solo quando parlo normalmente.. La cosa che mi preoccupa di più è che, dopo diversi giorni di studio continuato, per tutta questa giornata ho avuto una temperatura corporea bassa di 36°, quando la mia temperatura è di 36,5° precisi, infatti ne ho risentito: ho una sensazione di pesantezza, sento la febbre, avverto molto caldo e ho sensazioni di svenimento. Mi preoccupo perchè neppure dopo aver mangiato c'è stato un innalzamento della temperatura. Per cui volevo chiedere, questi fenomeni possono essere dovuti ad un semplice raffreddore che ho da pochi giorni o più probabilmente allo stress?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2008

Non mi pare il caso di preoccuparsi per una differenza così piccola della temperatura corporea. Sicuramente lei presenta segnali di Ansia con tendenza somatizzare e tratti ipocondriaci. Nulla di grave, purchè se ne renda conto e provveda. Forse deve rivedere qualcosa nel suo metodo di studio (troppe ore?) e anche nel suo modo di vivere le sue scelte di vita.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra