L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/04/2008 11:41:57

Sintomi strani

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni abbastanza spaventata dalle malattie e per questo facilmente suscettibile. Pochi giorni fa ho avuto un disturbo strano alla vista, durato pochissimi secondi,in cui vedevo un oggetto fermo che si muoveva, e un paio di giorni dopo mi sono svegliata all'alba sentendo per qualche secondo rumori che non riuscivo ad attribuire a niente nella mia stanza, in poche parole come se me li stessi immaginando!Poi mi sono riaddormentata e ho sognato, sembrava così reale, di avere un tumore al cervello.Da qualche giorno non penso ad altro, vorrei farmi un controllo anche se non vorrei allarmare i miei genitori.Ma che tipo di controllo?Vorrei sapere la sua opinione al riguardo.La ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2008

Per fortuna i brutti sogni non sono realtà.
Potresti comunque richiedere una visita neurologica.
Infatti lo specialista potrà rassicurarti e nel contempo prescrivere qualche blando sedativo per superare questo periodo un po' difficile.

Tanti cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra