L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

10/04/2006 13:23:45

Sintomi varicocele

Gentilissimo dottore, 1 mese fa mi è stato diagnosticato un varicocele di terzo grado. oltre ad un lieve dolore che sento e che è "normale" da quello che dicono i medici quando si presenta un varicocele, io provo anche una leggera "fatica" ad urinare. questo è causato dal varicocele o da cosa può essere determinato? la ringrazio in anticipo x la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/04/2006

La presenza di un varicocele non determina generalmente nessun disturbo allo svuotamento della vescica mentre può portare al dolore da lei riferito e all' alterazione di alcuni parametri del liquido seminale . Esegua un spermiogramma ed eventualmente , se continuano i disturbi minzionali , un uroflussogramma registrato . Con questi esami consulti un andrologo . Comunque ,se desidera avere ulteriori informazioni su queste problematiche , le consiglio la facile lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali, Roma. Una Buona Pasqua ed un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra