L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/12/2005 14:03:51

Sinusite

Salve,tre anni fa' ed esattamente nel periodo estivo,ho iniziato ad avere dei disturbi alla vista(aura) ed un conseguente intorpidimento degli arti superiori e la quasi impossibilita' e nel comprendere quello che mi si veniva chiesto e la mia quasi impossibilita' nel parlare anche perche' come gli arti,la bocca era anchessa intorpidita ed avvertivo un fortissimo mal di testa e sensazioni di vomito.
Venivo immediatamente condotto al pronto soccorso da dove sono stato dimesso dopo circa sei ore,tempo durate il cui ho spesso vomitato,ho avuto effettuato una "tac"(esito negativo),e dal referto medico venivano descritte delle perdite continue di conoscenza.
Lo stesso episodio,ma in forma piu' leggera,si e' manifestato l'anno successivo.
Pochissimi giorni fa',ho inziato ad avvertire dei dolori all'arcata sopracigliare sinistra,difficolta' visive,continue perdite di muco dal naso e dalla bocca.
Desideravo sapere se tutto questo puo' avere attinenza con la Sinusite e se si quali esami specifici potrei effettuare,od un eventuale intervento che risolva definitivamente il problema.
Grazie anticipatamente, buone feste

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/12/2005

In questi casi, con menifestazioni neurologiche come la sua, si impone sempre una risonanza magnetica, con mezzo di contrast, non una TAc, Saluti Alberto Moschini 3488240402 alberto3691@alice.it

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)


Risposta del27/12/2005

nel suo caso consiglierei immediatamente di fa re una Pet al cranio o, se è impossibilitato dalla struttura, anche una risonanza magnetica al cervello per chiarire una diagnosi che certamente si dovrà fare. Una Sinusite , qualsivoglia non dà sintomi di questo genere. Auguri sinceri

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra