L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/09/2006 22:35:23

Sinusite

Sono anni che soffro di sinusite, sono gia' stato operato due volte, la prima per la deviazione del setto (circa 10 anni fa) la seconda volta a marzo del 2005,nel primo caso sono stato meglio per 3-4 anni, mentre lo scorso anno dopo circa tre mesi ero ancora nelle stesse condizioni.
faccio presente che ho sempre la parte destra del naso perennemente otturata.
la prima operazione e' stata fatta lavorando sulla deviazione del setto, mentre la seconda e' stata fatta con il laser, ottenendo un risultato nullo.
vorrei sapere se si puo' risolvere il mio problema, essendo io un ciclista agonista di mtb il mio problema e' proprio la respirazione.
vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei piu' cordiali saluti.
in fede
D. G.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/10/2006


Lei non fornisce altri dati anamnestici, importanti, poiché la sua narice del naso, può essere bloccata per la presenza di una allergia, o di un interessamento del meccanismo che si verifica, di alternanza di funzionamento delle narici. Inavvertibile, ma alternativamente, una narice è più aperta rispetto all’altra. L’indagine deve essere quindi rivolta verso agenti patogeni, locali o generali, che hanno innescato la patologia a livello della mucosa dei seni, creando l’infiammazione, con susseguente aumento della medesima.
Per questo, gli interventi hanno avuto un esito relativo nel tempo, il primo, il secondo nullo.
La presenza degli agenti patogeni creano problemi anche nel rendimento generale sportivo.
Saluti





Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra