L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

22/01/2007 17:51:43

Sistema immunitario

Buonasera, mi scusi se la disturbo ancora,io sono la ragazza che l'aveva contattata per quel problema di intolleranze alimentari a cui lei aveva consigliato visita da un medico di medicina integrata, dicendomi che potevo avere problemi con il mio sistema immunitario. Momentaneamente sono in attesa di visita omeopata,ma nel frattempo il mio ginecologo(contattato per un eventuale gravidanza) mi ha consigliato d prendere "Alvonorm",un farmaco per aiutare in caso di costipazione,dato che ho avuto problemi in merito. Da tre giorni ho notato miglioramento nell'alimentazione;cioè minor "effetto collaterale" mangiando certi alimenti. Tutto questo mio problema di pseudo intolleranze potrebbe dipendere dal mio intestino e quindi mettere in difficolta' il mio sistema immunitario???? grazie ancora. Y.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/01/2007

Assolutamente si ! Il 70% del sistema immunitario è ospitato nell'intestino e riequilibrarne le funzioni genera notevoli miglioramenti nei problemi da lei asseriti.
Cari saluti

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra