L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

07/11/2006 20:19:12

Situazione difficile..

Egregio dr. sono un ragazzo di 18 anni ho un problema che continua a tormentarmi e non riesco a vivere serenamente.Da circa tre o quattro mesi a questa parte ho un umore molto altalenante con leggeri picchi di felicità e pesanti punte di tristezza;ho provato a distrarmi magari giocando col pc o altri miei passatempi,ma a un certo punto,in maniera del tutto inaspettata,perdo quel poco di felicità che avevo e mi sento molto triste perdendo di conseguenza la forza per fare cio che mi piace di più.In questo periodo ho conosciuto una ragazza che è stata la mia prima e unica ragazza.Per via di quelle punte di tristezza che avevo l'ho lasciata e di questo me ne pento perchè mi sono lasciato vincere dalla tristezza.Il problema è che vorrei rimettermi con questa ragazza ma ogni volta che ci penso il mio umore ricomincia ad altalenare felice-triste ecc..Ormai sono circa quattro mesi che mi trovo in questa situazione e,purtroppo, non sono abbastanza forte da resistervi.Mi farebbe molto piacere un suo parere.Grazie per il tempo concessomi a risentirci.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/11/2006

una certa variabilità dell'umore è normale. capita a tutti di avere giornate sì e giornate no, soprattutto alla tua età. se senti questa tristezza da qualche mese e senti che rappresenta un problema, forse potrebbe essere utile parlarne con uno psicologo. rispetto alla ragazza, non ti vergognare a fare vedere anche gli aspetti più bui del tuo carattere, se è capace di amarti li accetterà.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra