L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/05/2008 10:27:22

Smagliature

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni e da diversi anni mi sono comparse delle smagliature molto evidenti su tutta la schiena e sulle spalle,quasi tutte ancora rosse,sono stato diverse volte dal dermatologo,mi ha fatto fare le analisi del sangue senza riscontrare niente,e mi ha detto che ho la pelle poco elastica,dandomi come cura una crema,differin gel,da applicare sulle smagliature,ma fino adesso non ha avuto molto successo.
Voi cosa mi consigliate?perchè ho paura che queste aumentino ancora,possibile che non ci sia una cura per elasticizzare le pelle?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/05/2008

Un rimedio sbrigativo e risolutivo per le smagliature non esiste. Si propongono diversi trattamenti piu' o meno efficaci, ma che al massimo riducono in modo piu' o meno evidente la "visibilita'" delle smagliature. Il trattamento con differin produce un lieve peeling che rende la cicatrice meno evidente. Purtroppo occorre parecchio tempo prima che si noti un miglioramento. Metodi piu' drastici e quindi piu' rapidi sono quelli che utilizzano il laser o la luce pulsata. Ma anche per questi vale la regola di un miglioramenti che puo' andare dal modesto al discreto. Tutti gli altri trattamenti (infiltrazioni, acidi, dermoabrasione, terapia chirurgica, ecc. ) possono essere proposti a seconda del caso, ma con la prospettiva di simili risultati.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra