L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

01/02/2006 18:01:18

Smagliature

Salve, sono una ragazza di 19 anni con un grave problema da circa 5 anni. ho delle terribili smagliature sul seno! Mi sono molto informata al rigurardo,cioè sul fatto che oggi chirurgicamente è praticamente impossibile eliminarle però poi mi chiedo: tutte quelle attrici che hanno avuto figli possibile che non gli sia uscita nemmeno una smagliatura? o magari gli è uscita e un modo per toglierle l'hanno trovato. Avevo sentito anche di un certo Trilix effettuato dal dottor Pallaoro a Padova ma i risultati non sono certi e le sedute estremamente costose (800 euro a seduta, 10 sedute (8000 euro!!!). HO provato una crema Rilastil ma niente risultati. Mi dica la prego se la medicina è andata avanti per quanto riguarda ciò e se si cosa devo fare. Se non ci sono soluzioni al momento, vorrei sapere se la chirurgia si sta occupando di ciò! Dio mio riuscite a cambiare completamente il corpo di una persona, le fate sparire cicatrici, cellulite, Vene varicose , grasso e non riuscite a togliere le smagliature! Mi aiuti la prego, mi sta distruggendo tutto questo!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/02/2006

Cara Giovane,
in effetti questo è un problema ancora irrisolto. Anche la chirurgia estetica si sta interessando a questo, ma a tutt'oggi, la soluzione chirurgica classica ( tipo escissione e chiusura) non viene utilizzata se non in casi particolari, in cui conviene avere una cicatrice unica al posto di tante smagliature. Cerchi di prevenirle idratando la cute con creme ( quella che usa va bene), non ingrassi e porti il reggiseno.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra