L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/01/2006 15:43:32

Sonnifero

Soffro di ipotiroidismo per il quale prendo una compressa di "Eutirox 75"al giorno, spesso e volentieri non riesco a dormire la notte, posso prendere un sonnifero oppure con l'Eutirox è sconsigliato? C'è qualche rischio?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/01/2006

Se presenta Insonnia , sta assumendo Eutirox trppo elevato o ha una ricaduta della Tiroidite in senso iper, mi spiego, la malattia autoimmune distrugge le cellule tiroidee che contengono l'ormone, che viene liberato in eccesso, per cui si attraversa un periodo ipe, ma successivamente si va in ipo; l'eutirox non lo sa, per cui agisce sempre nella stessa maniera. La ghiandola va modulata, va portato via l'agente eziologico, altrimenti ci saranno sempre fase iper e ipo fino a che la ghiandola non sarà completamente distrutta.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra