L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/06/2006 18:20:06

Sono depressa??

Sono insicura su tutto, mi faccio condizionare molto dal parere dei miei genitori e non penso mai con la mia testa..arrivando a fare scelte non mie..ma loro.
Per ogni piccolo problema, scontro con i miei o con il mio ragazzo piango..piango..e piango in questi momenti vedo tutto nero e niente bianco...tutto va male..
Soprattutto quando penso agli esami dell'università, mi sembra che non riuscirò mai a finire...e mi viene la voglia di interrompere gli studi..ma sarebbe la seconda volta e non riesco proprio a dirlo ai miei genitori
ho paura di deluderli..secondo me mi farebbero bene delle sedute dal psicologo per chiarirmi le idee..e x evitare di stare sempre a piangere...
lei cosa mi consiglia?
Ps: io sono consocente di averne bisogno...il vero problema è che non so come dirlo ai miei..mi vergogno..anche nei confronti degli altri che lo verranno a sapere..
grazie per l'aiuto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/06/2006

non c'è nulla da vergognarsi, capita a tutti di avere periodi difficili ed ognuno cerca di risolverli in modo diversi. andare dallo psicologo può essere una buona idea. se non vuole dirlo ai genitori non lo dica e cerchi uno psicologo nel servizio pubblico.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra