Sono pazzo?

23 ottobre 2006

Sono pazzo?


Tags:


20 ottobre 2006

Sono pazzo?

Salve, ho 30 anni, sono ancora sessualmente inattivo e grosso. ho molti conoscenti e pochissimi amici, anche se questo non lo trovo un disagio, lavoro 8 ore al giorno e passo la mia settimana a fare lavoro/casa/lavoro/scout. a casa mi rinchiudo nella mia camera e navigo in internet o gioco al pc. riesco a socializzare in gruppi piccoli ma non riesco a farmi avanti con una donna. da qualche tempo mi sto domandando se realmente soffro di disturbi depressivi. ho dato un'occhiata ai sintomi, e con meraviglia, mi sono accorto che 9 sintomi su dieci corrispondono. che significa questo? a chi mi posso rivolgere? sono un po' preoccupato, forse e' realmente venuto il momento di correre ai ripari, o sono dei sintomi derivati dalla stanchezza? si perche' non vado in ferie da circa tre anni, e dire che sono un Agente di viaggio. so' che non potete darmi cure per email, ma gradirei un vostro consiglio affinche' possa essere un po' piu' felice.

Risposta del 23 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


La stanchezza effettivamente può indurre a ridurre la vita di relazione a vantaggio del riposo, ma lei non parla di stanchezza, parla di aspetti della personalità che ora lei non tollera più.
Lei si accorge di essere ancora giunto a quella maturazione affettiva che permette una vita di relazione soddisfacente anche dal punto di vista sessuale.
E vorrebbe sbloccare la situazione che, più procede, più la isola dai suoi coetanei.
Per fare una diagnosi bisogna valutare alcuni parametri che solo con una visita diretta si possono confermare.
Inoltre cure via internet non si possono proprio dare!Sarebbe una grande superficialità da parte del medico che, invece, deve farsi carico direttamente della cura proprosta in un rapporto diretto di fiducia con il paziente.
Incominci a rivolgersi ad uno specialista per porre una diagnosi sicura, poi valuterà il da farsi.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa