19/03/11  - Sospensione efexor - Mente e cervello

19 marzo 2011

Sospensione efexor




Domanda del 19 marzo 2011

Domanda


Egr.Dr. Ciampelli vorrei esporle il mio problema...
Per Disturbo d'ansia generalizzato ho assunto per 2 anni citalopram 20mg interrotto gradualmente ma con ricaduta dei sintomi e successivamente ho cambiato farmaco e mi sono orientato sull'efexor 75mg RP che mi e' sembrato un farmaco veramente innovativo e completo. Ora dopo 2 e mezzo di assunzione e senza alcun disturbo, con uno stile di vita che ha assunto nuovamente colore si ripresentano le ombre e le incertezze derivanti da una eventuale dismissione del farmaco. Dapprima ero entusiasta di provare a sospenderlo nnuovamente senonche' il mio psichiatra ha gettato alcune ombre sul fatto che in letteratura chi ha sospeso alcune SSRi, e si sono ripresentati i sintomi depressivi, poi hanno dovuto cambiare farmaco perche' lo stesso paziente non rispondeva piu' alla terapia pre-sospensione. In definitiva e' possibile che sospendendo Efexor e disgraziatamente dovendolo riassumere, lo stesso non faccio piu' effetto su di me? cordialmente ringrazio per la sua risposta.

PS.: sto effettuando anche terapia cognitivo comportamentale

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Mente e cervello

Potrebbe interessarti
Mal di testa: i 10 cibi da evitare
Mente e cervello
17 ottobre 2017
News
Mal di testa: i 10 cibi da evitare
Battibecchi tra neo sposi? Lo stress cala grazie agli amici
Mente e cervello
21 settembre 2017
News
Battibecchi tra neo sposi? Lo stress cala grazie agli amici