15/01/09  - Sospensione pillola e amenorrea - Salute femminile

Sospensione pillola e amenorrea




Domanda del 15 gennaio 2009

Domanda


Egr. Dottore,
Ho smesso 3 mesi fa, dopo quasi 10 anni, di assumere la pillola anticoncezionale, che la ginecologa a suo tempo mi prescrisse a causa del ciclo irregolare. In seguito alla sospensione, ho avuto le mestruazioni dopo un mese esatto, poi più nulla, e sono passati 2 mesi! Peraltro, oltre all'assenza di mestruazioni, noto un certo gonfiore all'addome e ho messo su pure qualche chilo di troppo, nonostante le mie abitudini alimentari non siano cambiate! Vi chiedo se è necessaria in questi casi una visita ginecologica urgente o se sia invece meglio attendere ancora e vedere se la situazione si normalizza. Grazie, cordiali saluti.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Salute femminile

Potrebbe interessarti