L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/12/2006 11:12:58

Sospensione risperdal in pz shizzofrenico clasters

Ho un amico che soffre di shizzofrenia ma da una anno non prende nessuna terapia, era in cura con Risperdal.
Ora al cps sia in famiglia non se ne sono accorti, oopure se ne fregano.Lui assume solo dosi ,massiccie di Lorazepam ,credo per masherare il tutto.Naturalmente vive in perenne stao psicotico
Io sono un infermiere e me ne sono accorto.Cosa dovrei fare per il suo bene dirlo ai suoi familiari .oppure, ancora al suo psichiatra oppure fare finta di niente'?Premetto che con me si e'confidato dicendomi che lo ha sospeso.
Attendo cortese risposta.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/12/2006

è una situazione difficile, nel senso che se lo smaschera perde la sua fiducia, però dall'altra parte non si può lascaiare una persona malata senza cure. se i suoi sono persone abbastanza tranquille che non si fanno prendere dal panico aggredendolo sul fatto che non prende le cure, può parlarne con loro. credo che debbano poi essere loro a contattare lo psichiatra. altrimenti può parlarne con il suo medico di base.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra